Connectify, e il tuo pc diventa come un hot spot

Pubblicato da

imageSebbene sia un programma che consumi un botto di RAM, se avete problemi con il Wi-fi in casa perché avete più terminali da connettere, vi consiglio di installare Connectify.
In sintesi, sempre che il vostro pc/notebook sia abilitato alla connessione senza fili, potrete farlo diventare un vero e proprio hot spot dove connettere qualunque altro terminale.
Esiste, in teoria, una configurazione semplice sfruttando direttamente Windows, ma si potrebbero incontrare diversi problemi, come ad esempio connettere i terminali come l’iPhone.

Così, senza dover sbatter la capoccia – perché c’è da diventar matti se qualcosa non torna – in Connectify troverete il giusto programma che vi faciliterà l’esistenza con un processo rapidissimo, senza dover configurare ip manualmente o altre cose assurde.
La configurazione per l’hot spot è rapidissima ed in più Connectify offre un semplicissimo monitoraggio dei terminali connessi al pc (bloccando gli indesiderati), cosa che con Windows non è possibile se non attraverso alcuni comandi che possono conoscere giusto i geek.
L’unica cosa necessaria da sapere nella configurazione è che alla voce Internet dovrete mettere connessione rete wireless, se la vostra postazione è senza fili, altrimenti mettete “connessione alla rete locale”, se collegati a un cavo di rete.

Non è che abbia scoperto l’acqua calda, visto che il programma esiste già da alcuni anni, ma meglio di questo in rete non l’ho trovato, sinceramente.

Qui il link: http://connectify.com

2 thoughts on “Connectify, e il tuo pc diventa come un hot spot

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>